La Storia
A Santa Margherita Ligure, nel caratteristico quartiere di Corte, si trova lo storico panificio Fiordiponti, genuino interprete di antiche ricette. Dal 2013, tutto il gusto della tradizione ligure artigianale è anche a Milano: un progetto nato davanti al mare tra un bicchiere di Pigato e la “fugassa”, grazie all’intraprendenza di Gerry Volpi, imprenditore milanese della notte con una passione smodata per la focaccia ligure, Alberto Fiordiponti, il fondatore dello storico forno di Santa Margherita Ligure, e l’altro imprenditore Federico e Federico Servadio, altro imprenditore di Milano.
Il progetto si è concretizzato nel 2013: da Santa Margherita Ligure, il forno Fiordiponti è così sbarcato nella città meneghina, in una location rivisitata in chiave milanese, con bancone bar e tavoli, ideale per la prima colazione, il pranzo, oltre che per l’asporto di focaccia e altre specialità liguri. Di sera, luci soffuse e musica soft fanno da cornice all’aperitivo lungo, durante il quale vengono proposti prodotti tipici del forno, accompagnati da vini, birre e dai cocktails preparati dal barman di esperienza trentennale.
A Santa Margherita Ligure, nel caratteristico quartiere di Corte, si trova lo storico panificio Fiordiponti, genuino interprete di antiche ricette. Dal 2013, tutto il gusto della tradizione ligure artigianale è anche a Milano: un progetto nato davanti al mare tra un bicchiere di Pigato e la “fugassa”, grazie all’intraprendenza di Gerry Volpi, imprenditore milanese con una passione smodata per la focaccia ligure, Alberto Fiordiponti, il fondatore del forno di Santa Margherita Ligure, e Federico Servadio, altro imprenditore di Milano. Da Santa Margherita Ligure, il forno Fiordiponti è così sbarcato nella città meneghina, in una location rivisitata in chiave milanese, con bancone bar e tavoli, ideale per la prima colazione, il pranzo, oltre che per l’asporto di focaccia e per l’aperitivo lungo.